Crabtree Falls Hike

1 ora e 30 minuti con 15 minuti di pausa
740 ft
Blue Ridge Parkway
Topo Hike Trails Map (PDF)
Strawberry Ridge, NC Weather Forecast
Radar meteo attuale
Garmin (GDB), Gaia/Trails App (GPX) (Cos’è questo?)
Vista 3D del percorso

Dal collaboratore Trail: Zach Robbins (Contact Zach)

Il Crabtree Meadows Campground non solo offre un perfetto punto di partenza per esplorare Linville Gorge e le Black Mountains, ma ha anche un bel loop di 3.0 miglia fino alle belle Crabtree Falls. Anche se questo anello ha alcuni punti ripidi di scale e tornanti, dovrebbe essere gestibile per tutti i tipi di escursionisti con un po’ di determinazione.

Si può scegliere di percorrere l’intero anello o prendere la via più breve per la cascata e ritorno. Una volta raggiunta la base di Crabtree Falls, vorrete fermarvi un po’. La cascata scivola 20 piedi prima di cadere 50 piedi su molte piccole sporgenze in una stretta piscina nascosta dal sentiero. La vista è bellissima dal ponte, ma è facile esplorare entrambi i lati della cascata. Dal momento che questa escursione è breve, potete considerare di combinarla con un’altra cascata nella zona, come le Linville Falls, per una perfetta gita di un giorno.

Nota per il parcheggio: se il campeggio è aperto potete parcheggiare nel parcheggio per escursionisti accanto al sentiero. Questo renderà l’escursione solo 2,5 miglia.

• Miglio 0.0 – Dal parcheggio del ristorante/anfiteatro iniziare il sentiero all’inizio del lotto in direzione dell’anfiteatro.
  • Miglio 0.2 – Dopo aver passato l’anfiteatro i sentieri si dividono verso i campeggi Loop A e Loop B. Rimanere a destra andando verso la strada.
  • Miglio 0,3 – Attraversare la strada campeggio virando a destra verso il parcheggio escursionisti. Il Crabtree Falls Loop Trail inizia ufficialmente alla fine del parcheggio escursionisti.
  • Miglio 0,5 – T-giunzione con il sentiero circolare. Girare a destra per il percorso più breve alla cascata. Il sentiero inizia a dirigersi in discesa verso il Big Crabtree Creek Gorge.
  • Miglio 0,7 – Sentiero inizia a tornare più ripidamente giù per la montagna a volte seguendo grandi serie di scale.
  • Miglio 1,2 – Raggiungere un ponte su Big Crabtree Creek alla base di Crabtree Falls. Questa pittoresca cascata scivola per 20-30 piedi prima di cadere per 50 piedi su molte piccole sporgenze. Su entrambi i lati della cascata si può camminare fino alla base dove una stretta piscina rimane nascosta alla vista del ponte.
    Continua sul sentiero ad anello mentre cambia in alto lontano dalla cascata.
  • Miglio 1.6 – Il sentiero segue sotto una banda di alte rocce sulla sua strada verso una pericolosa scogliera sopra la cascata e la gola.
  • Miglio 2.0 – Ponte su Big Crabtree Creek. Il sentiero segue brevemente il torrente sul lato sinistro prima di girare a est seguendo un affluente per tornare al campeggio.
  • Miglio 2.7 – Il sentiero ad anello gira a sinistra. Continua dritto verso il campeggio e attraversa la strada vicino ai bagni per incontrarsi con il sentiero vicino all’anfiteatro.
  • Miglio 3.0 – L’escursione termina al parcheggio del ristorante.